Concorso dirigenti scolastici, richieste accesso agli atti: Miur al lavoro. Comunicazione

da Orizzontescuola

di redazione

Il Miur ha pubblicato la nota n. 24586 del 22 maggio 2019, avente per oggetto “Prova scritta del concorso per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica – D.D.G. n. 1259 del 23.11.2017 – riscontro plurime istanze di accesso pervenute a cura dei candidati”

Richieste accesso atti

Il Miur ha pubblicato la suddetta nota al fine di informare sulle numerose e plurime richieste di accesso agli atti avanzate dai candidati.

L’Amministrazione comunica di essere al lavoro per evadere le predette istanze limitatamente agli atti concernenti la posizione dei richiedenti e compatibilmente con l’esigenza di celerità, speditezza e di sostenibilità della procedura selettiva.

Pubblicati i link relativi ai collaudi delle postazioni utilizzate ai fini dell’espletamento della prova preselettiva e della prova scritta:

Accesso atti limitato

Il Miur, come già comunicato con la nota del 19 aprile scorso, ricorda che, al fine di contemperare l’interesse pubblico con quello privato, sino a quando la procedura concorsuale non sia conclusa con l’approvazione della graduatoria generale di merito, l’accesso è limitato ai soli atti che riguardino direttamente il richiedente, con esclusione degli atti relativi ad altri concorrenti.

nota