Nota 17 settembre 2012, Prot. n. AOODGPER 6791

print

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

 

Ai Direttori Generali degli U.S.R.

Ai Dirigenti delle sedi provinciali degli U.S.R.

Ai Dirigenti Scolastici

LORO SEDI

 

Oggetto: Graduatorie d’istituto di I fascia a.s. 2012/13 e 2013/14. Personale docente incluso nella fascia aggiuntiva GaE – indicazioni operative per la trasmissione del modello B

 

Come anticipato con nota prot. 6677 del 12 settembre 2012, si forniscono indicazioni operative per la trasmissione dell’istanza per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento della fascia aggiuntiva.

 

In data odierna sarà resa disponibile un’apposita istanza POLIS che mantiene le caratteristiche del modello B presentato lo scorso anno dagli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di prima, seconda e terza fascia, ad eccezione dei seguenti aspetti:

 

è destinata solo agli aspiranti della fascia aggiuntiva GaE che non siano già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di altra fascia e che non abbiano già presentato il modello sedi nel 2011;

non prevede, per nessuna provincia, il vincolo relativo alla presenza di due soli circoli didattici per gli aspiranti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

 

Si segnala che, al fine di limitare al minimo gli adeguamenti previsti, non sono state adeguate alla circostanza le note dell’applicazione e del modello di domanda in versione pdf. Le suddette note sono pertanto da ignorare in quanto si riferiscono alla situazione di inizio triennio e non all’attuale.

 

Per gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e d’istituto per l’a.s. 2011/12, interessati al recupero degli effetti del dimensionamento, si precisa che le uniche attività previste saranno a carico degli uffici dell’Amministrazione, ai quali le indicazioni operative saranno fornite con successiva nota tecnica.

 

Si ricorda che il termine ultimo di presentazione domande è il 24 settembre 2012.

 

IL DIRETTORE GENERALE

F.to Luciano Chiappetta