Graduatoria concorso DS: chi entra e chi esce

print

da Tuttoscuola

Più di due terzi (2.470) dei 3.420 iscritti nella graduatoria del concorso DS si sono trovati ieri retrocessi di alcune posizioni, da un minimo di un posto ad un massimo di sei. L’inaspettata e spiacevole sorpresa è venuta dalla pubblicazione della graduatoria definitiva che ha sostituito quella, ritenuta finale, pubblicata una settimana fa.

La ragione di questo assestamento non da poco è dovuta al fatto che per 39 candidati è stato rivisto al rialzo il punteggio attribuito.

Oltre allo slittamento in basso nella graduatoria, ci sono state conseguenze negative di un paio di candidati, scivolati fuori dalla quota dei vincitori.

Francesco Feola, secondo la precedente graduatoria finale, era al 1984.mo posto, ultimo della prima quota di vincitori da nominare per il 1° settembre p.v. Probabilmente, in forza di questa posizione, ha provveduto nei giorni scorsi a scegliere la regione di suo gradimento. Contrordine. Nella nuova graduatoria – per il momento ritenuta definitiva (ma c’è da aspettarsi che definitiva non sia – il candidato è scivolato al 1985.mo posto, primo degli esclusi. Può solo sperare che vi sia qualche rinuncia, altrimenti dovrà aspettare la prossima chiamata nel settembre 2020.

C’è un altro candidato vittima della nuova graduatoria. È Vittoria Paola Zurzolo che nella graduatoria finale del 1° agosto occupava esattamente il 2900.mo posto, ultimo per i vincitori di questo concorso DS.

Ora è slittata di un posto, al 2901.mo, fuori virtualmente dalla quota prevista dei vincitori.

Alla delusione dei due retrocessi fa contraltare la gioia di due candidati che, grazie al ricalcolo del punteggio, hanno potuto risalire la graduatoria collocandosi, una, all’interno della quota dei 1984 vincitori da nominare ora, e l’altra all’interno dei 2900 vincitori previsti dal bando.

La prima è Angela Cecere che occupava prima il posto 2058 della precedente graduatoria e che ora, grazie a 18 punti riassegnati, è risalita al 1889.mo posto, una posizione che le dà diritto anche di chiedere una regione di suo gradimento in vista della nomina da settembre.

La seconda è Antonietta Di Franco che, grazie a 24 punti in più che le sono stati riconosciuti, è salita dal 3044.mo posto (utile soltanto come idoneità) al 2740.mo posto, in quota vincitori.