Concorso dirigenti, nuove assegnazioni a seguito di rinunce: riapertura funzioni

da La Tecnica della Scuola

Con riferimento alle rinunce all’assunzione in servizio relative al concorso a dirigente scolastico, il Miur, in attesa di conoscere, da parte degli Uffici scolastici regionali, l’esatta quantificazione dei posti disponibili, ha riaperto le funzioni per l’assegnazione ai ruoli regionali.

La riapertura, comunicata con avviso 38777 del 28 agosto, interessa i candidati utilmente collocati dal posto 1985 al posto 2045 della graduatoria approvata con decreto n. 1229 del 7 agosto scorso, i quali dovranno indicare l’ordine di preferenza tra le 17 regioni.

La scelta dovrà essere fatta esclusivamente tramite POLIS a partire dalle ore 15:00 del 28 agosto 2019 e fino alle ore 23:59 del 29 agosto 2019.

Coloro che non presenteranno l’istanza con le modalità e nei termini previsti, verranno assegnati d’ufficio ai ruoli regionali.

Il Miur ricorda infine che i candidati inclusi con riserva nella citata graduatoria generale di merito saranno assegnati all’Ufficio Scolastico Regionale secondo la priorità di scelta ma non potranno essere assunti. Pertanto, per questi ultimi sarà possibile solo l’accantonamento del posto nella regione prescelta in attesa della definizione del relativo contenzioso.