Manifestazione Clima 27 settembre, appoggio di Fioramonti: lezione importante per studenti

da Orizzontescuola

di redazione

Pieno appoggio del Ministro Fioramonti e del Miur alla partecipazione degli studenti italiani al terzo “Global Strike for Future”, che si terrà il prossimo 27 settembre.

Mobilitazione mondiale

Il 27 settembre, ricordiamolo, è il giorno scelto dal movimento “Fridays for future” in Italia per partecipare alla mobilitazione mondiale “Climate Action Week” con uno sciopero a livello nazionale, il terzo “Global Strike for Future”.

Miur

Il Ministro ha dichiarato che il 27 settembre saluterà gli studenti che prenderanno parte alla manifestazione, in quanto si tratta della più importante lezione che gli stessi (studenti) possano frequentare.

Come Ministero – ha proseguito Fioramonti – lanceremo un banner che verrà messo sulla facciata del Ministero per raccontare la nostra dedizione alla lotta contro i cambiamenti climatici e anche quindi utilizzare la scuola, l’università e la ricerca per una mission; una missione collettiva di collaborazione contro i cambiamenti climatici e poi ospiteremo numerose scuole all’interno del Ministero per raccontare i loro progetti di transizione ecologica, i loro progetti di efficientamento energetico. Tutti quei progetti che le scuole realizzano e che hanno a che vedere con la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.