Mese dell’educazione finanziaria, si parte dal 1° ottobre con molti eventi in tutta Italia

da La Tecnica della Scuola

Dall’1 al 31 ottobre 2019 torna il Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, di cui è membro per il MIUR il Dirigente Tecnico Alvaro Fuk.L’iniziativa, nella sua prima edizione dello scorso anno, ha visto l’adesione di 108 organizzazioni (per un totale di 197 soggetti coinvolti, tra istituzioni e organizzazioni pubbliche e private), con oltre 350 eventi in 120 città in tutta Italia.

Anche per il 2019 sono previsti molti appuntamenti, a partire da quelli della prima settimana di ottobre connessi alla “World Investor Week” – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio – per proseguire con eventi culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione.

Una novità di quest’anno riguarda numerose iniziative dedicate alla previdenza, promosse soprattutto dalle Casse degli ordini professionali e dai fondi pensione.

Il calendario degli appuntamenti, promossi anche da scuole e università, è consultabile a questo indirizzo: http://www.quellocheconta.gov.it/calendario2019.