Solidarietà al quartiere di Centocelle

print

“L’odiosa cornacchia si posò sulla schiena di una pecora e con il becco la tormentò e la picchiò a lungo. –Se tu andassi a fare questi sgarbi al cane – sospirò la pecora – li pagheresti cari! Ben per questo non vado da lui, ma vengo da te – rispose pronta la cornacchia. – I dispetti li faccio ai deboli, con i potenti sono ossequiosa: campo cent’anni!” (Fedro)

Il Comitato dei Genitori dell’istituto Comprensivo Simonetta Salacone esprime la sua vicinanza alla libreria La Pecora Elettrica, alla Cento55 Pinsa Romana, al Baraka Bistrot e a tutto il quartiere di Centocelle.

Rifiutiamo il gesto vile degli attacchi incendiari a queste attività, nel cuore pulsante di un quartiere che sentiamo nostro, che attraversiamo ogni giorno con i nostri figli e che amiamo.
Non ci discosteremo di un solo passo dallo spirito della nostra scuola, combatteremo l’insinuarsi della paura e continueremo a stare dalla parte di chi è esposto, lavora onestamente e, nonostante tutto, resiste.

I bambini e le bambine hanno diritto a serenità e libertà, e questo non passa solo per le scuole, ma anche per le famiglie e per le strade della città. 

Comitato Genitori I.C. Simonetta Salacone
«la scuola può tutto»