Caregiver, al via il 4 febbraio la discussione del testo di legge in Commissione

da Superabile

Caregiver, al via il 4 febbraio la discussione del testo di legge in Commissione: “E’ una priorità”

Lo annuncia in una nota la senatrice Nocerino (M5S), prima firmataria del disegno di legge. “Approvare una legge che introduca finalmente in Italia la figura del caregiver familiare è priorità di tutti”

31 gennaio 2020 ROMA – Inizierà il prossimo 4 febbraio la discussione del disegno di legge sul caregiver familiare: ad annunciarlo in una nota è Simona Nocerino, senatrice pentastellata e prima firmataria del ddl depositato in Commissione Lavoro. “Durante la riunione dell’ufficio di Presidenza del Senato alla quale hanno partecipato tutti i gruppi di maggioranza – riferisce – si è deciso che il ddl sarà calendarizzato in Commissione Lavoro il 4 febbraio. Approvare una legge che introduca finalmente in Italia la figura del caregiver familiare – continua Nocerino – è priorità di tutti, tanto che, come si ricorderà, in Commissione abbiamo lavorato per mesi alla stesura di un testo condiviso che è stato depositato ad agosto e che è pronto ad essere discusso già dalla prossima settimana”.

Prosegue Nocerino: “Dobbiamo fare presto ma, soprattutto, dobbiamo fare bene. Quello dei caregiver e, più in generale, della disabilità, è un tema delicato che deve vederci remare tutti nella stessa direzione. Senza fughe in avanti. Solo così – conclude – potremo dare una risposta seria e concreta ai tanti cittadini che si prendono cura dei loro familiari malati e non autosufficienti e che da anni aspettano una legge che li tuteli”.
ROMA – Inizierà il prossimo 4 febbraio la discussione del disegno di legge sul caregiver familiare: ad annunciarlo in una nota è Simona Nocerino, senatrice pentastellata e prima firmataria del ddl depositato in Commissione Lavoro. “Durante la riunione dell’ufficio di Presidenza del Senato alla quale hanno partecipato tutti i gruppi di maggioranza – riferisce – si è deciso che il ddl sarà calendarizzato in Commissione Lavoro il 4 febbraio. Approvare una legge che introduca finalmente in Italia la figura del caregiver familiare – continua Nocerino – è priorità di tutti, tanto che, come ricorderanno, in Commissione abbiamo lavorato per mesi alla stesura di un testo condiviso che è stato depositato ad agosto e che è pronto ad essere discusso già dalla prossima settimana.. Dobbiamo fare presto ma, soprattutto, dobbiamo fare bene. Quello dei caregiver e, più in generale, della disabilità, è un tema delicato che deve vederci remare tutti nella stessa direzione. Senza fughe in avanti. Solo così – conclude – potremo dare una risposta seria e concreta ai tanti cittadini che si prendono cura dei loro familiari malati e non autosufficienti e che da anni aspettano una legge che li tuteli”.