Tolto curriculum studenti dai risultati Invalsi

Scuola =On. Nicola Fratoianni (Leu): Approvato mio emendamento che toglie dal curriculum studenti risultati Invalsi. È una buona notizia per la scuola***

“Oggi è stato approvato un mio emendamento che toglie definitivamente dal curriculum degli studenti la certificazione delle prove Invalsi. Purtroppo resta l’obbligatorietà a svolgere la prova, ma essa non avrà alcun impatto sulla valutazione degli studenti né per il presente, né tanto meno per il futuro. “Lo annuncia Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu.“Abbiamo ristabilito due principi fondamentali – prosegue l’esponente di Leu in commissione  cultura di Montecitorio – che erano stati messi in discussione dal DL 62/2017: – la valutazione delle conoscenze sono prerogativa del corpo docente e in particolare del consiglio di classe, in quanto frutto di un lavoro che tiene conto del profilo e della storia personale di ogni singolo studente. – gli studenti non sono numeri.”
“C’è ancora molto lavoro da fare, ma intanto, oggi – conclude Fratoianni – abbiamo  compiuto un primo passo, a tutela degli studenti e del ruolo del corpo docente.”