Sciopero scuola 6 marzo subirà slittamento?

print

da Tuttoscuola

L’emergenza del coronavirus sta interessando anche le iniziative di sciopero nei servizi pubblici essenziali previste in questi giorni. È di qualche ora fa la presa di posizione della Commissione di garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali relativamente ad uno sciopero imminente nel trasporto aereo.

La Commissione, preso atto dello stato di emergenza sanitaria proclamato sul territorio nazionale, ha rivolto un fermo invito a tutte le organizzazioni sindacali e alle associazioni professionali, affinché non vengano effettuate astensioni collettive dal 25 febbraio al 31 marzo 2020, al fine di evitare ulteriore aggravio alle Istituzioni coinvolte nell’attività di prevenzione e contenimento della diffusione del virus.

Lo sciopero del trasporto aereo, previsto per domani, 25 febbraio, è stato differito a data da destinarsi.

C’è da chiedersi, a questo punto, se anche lo sciopero della scuola, proclamato per il prossimo 6 marzo dai maggiori sindacati rappresentativi, verrà differito a data da destinarsi o sarà confermato, visto che era già stato anticipato rispetto all’iniziale data fissata per il 17 marzo.