La laurea abilitante diventa realtà nel decreto cura-Italia

On. Manuel Tuzi
VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
Vicepresidente Comitato Parlamentare Controllo Schengen, Europol e Immigrazione

COMUNICATO

La laurea abilitante diventa realtà nel decreto cura-Italia. Manuel Tuzi (M5S): “Una misura che aiuta i medici, la sanità ed il Paese durante questa pandemia”

Il deputato medico del Movimento 5 Stelle Manuel Tuzi, autore della proposta di Legge sulla laurea abilitante e delle specializzazioni mediche è soddisfatto dell’inserimento della misura nel decreto cura-Italia come annunciato in queste ore dal Ministro Manfredi: “Grazie alla laurea abilitante su cui ho lavorato da tempo e che il M5S ha chiesto di attuare in questo momento difficile, i giovani laureati di questa sessione possono essere finalmente abilitati senza la necessità di fare un test teorico”.

Manuel Tuzi spiega: “Il Governo sta dimostrato di capire cosa è importante per il paese, ora abbiamo bisogno di un salto in più, bisogna aumentare il fondo delle borse per le specializzazioni mediche e dare una risposta concreta a chi è’ sul campo, in sostegno del sistema sanitario nazionale. Gli va dato il giusto riconoscimento, bisogna investire sul loro futuro, come stiamo facendo con i nuovi abilitati.

“Un ringraziamento al Ministro Manfredi e all’ex Ministra della Salute Giulia Grillo, per il suo prezioso contributo nel portare avanti la mia proposta durante il suo operato al ministero della Salute”, conclude Manuel Tuzi.