Decreto coronavirus: 70 mln per acquisto tablet e pc. Prossima settimana circolare per scuole

da Orizzontescuola

di redazione

Il Sottosegretario all’istruzione Peppe De Cristofaro su Facebook spiega che le modalità di acquisto di tablet e computer per le scuole saranno rese note la prossima settimana tramite circolare.

L’art. 120 del decreto Cura Italiana – scrive De Cristofaro – stanzia 70 milioni di euro per far acquistare alle scuole dispositivi (tablet, computer, ecc.) da dare in comodato d’uso agli studenti privi di mezzi e in situazione di svantaggio socio-economico.

 I fondi saranno distribuiti alle scuole in base a due criteri: il numero degli studenti e il reddito medio della regione”.

Le scuole – prosegue il sottosegretario di Leu – potranno provvedere agli acquisti in maniera semplificata e tempestiva come previsto dall’art. 75 del decreto citato. Le modalità concrete di attuazione saranno diffuse attraverso circolare che sarà inviata a tutto il sistema scolastico ad inizio prossima settimana.”

“Pertanto è utile che le scuole, qualora non lo avessero ancora fatto – conclude De Cristofaro – si attivino sin da subito per raccogliere il bisogno tra le famiglie e gli studenti in difficoltà.