Assistenza e affiancamento ai docenti per la didattica a distanza

Coronavirus: AIE e ANARPE insieme per garantire assistenza e affiancamento ai docenti per la didattica a distanza

Alle case editrici del settore editoriale educativo
Alle agenzie e ai concessionari
Ai Dirigenti scolastici di ogni ordine e grado

Milano, 31 marzo 2020

In questo momento così difficile per il nostro Paese, consideriamo il diritto allo studio quale riferimento imprescindibile per il futuro delle generazioni.

Con grande tenacia e altrettanta flessibilità la scuola sta dimostrando capacità e resilienza nel fornire continuità didattica a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, accettando e facendo propri modelli innovativi dettati dall’emergenza.

Gli editori scolastici hanno immediatamente messo a disposizione di Dirigenti e docenti quanto in loro possesso per accompagnare questo difficile passaggio: piattaforme didattiche su cui operare in modalità di classe virtuale, enormi quantità di contenuti digitali di qualità che, in questo frangente, si rivelano particolarmente utili per fare lezione e accompagnare lo studio sui libri di testo.

Con spirito di collaborazione, insieme ai promotori editoriali ANARPE che da sempre operano con questi obiettivi, le case editrici scolastiche offrono assistenza e affiancamento ai docenti nell’interazione con la nuova, e auguriamoci temporanea, realtà.

Un sentito ringraziamento ai Dirigenti scolastici, a tutto il corpo docente e al personale della scuola per quanto sta facendo per il bene del Paese.

Presidente del Gruppo Educativo AIE
Giovanni Bonfanti

Presidente ANARPE
Vincenzo Calò