Avviso 17 aprile 2020, AOODGEFID 4873

Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale

Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado

Oggetto: Rilevazione sullo stato di avanzamento della didattica a distanza e dell’utilizzo dei fondi stanziati per supportarla – Art. 120 del decreto-legge 18 del 2020.

Gentili dirigenti, siamo consapevoli delle numerose difficoltà esistenti in questa fase di emergenza sanitaria.

Tuttavia, al fine di poter avere un primo quadro complessivo circa l’impatto delle risorse stanziate e della spesa finora effettuata dalle vostre scuole per dare attuazione all’articolo 120, comma 2, del decreto-legge 18 del 2020, stiamo attivando una rilevazione sullo stato di avanzamento della didattica a distanza e sull’utilizzo dei fondi stanziati anche per supportarla ulteriormente.

La rilevazione è, quindi, un primo monitoraggio sulla spesa ed è disponibile nell’area riservata ‘Accesso ai servizi’ sul sito del Piano nazionale per la scuola digitale, il cui link è, ad ogni buon conto, riportato anche nella guida allegata: https://ext.pubblica.istruzione.it/GestioneBandiPNSD/loginPNSD 

La scadenza per la compilazione della rilevazione è fissata al 24 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile inviare una richiesta all’indirizzo: innovazionedigitale@istruzione.it. Certi che saprete comprendere l’importanza di questa attività, vi ringraziamo per il lavoro fin qui svolto per dare continuità all’azione didattica attraverso gli strumenti digitali e per la collaborazione che darete anche a questa rilevazione.