Ministro Azzolina ringrazia il personale ATA: indispensabile al buon funzionamento delle scuole

da Orizzontescuola

di redazione

La Ministra dell’istruzione, Lucia Azzolina, ringrazia il Personale ATA su Facebook per il lavoro indispensabile che svolge nelle scuole.

Le cose vanno dette con chiarezza: negli ultimi anni non è stato fatto abbastanza per digitalizzare il Paese. E anche la Pubblica Amministrazione. Dobbiamo accelerare. Al Ministero dell’Istruzione lo stiamo facendo.

Quest’anno, per la prima volta, l’inserimento delle domande per le graduatorie permanenti ATA sarà, appunto, digitalizzato. Abbiamo già presentato la piattaforma ai sindacati e partiamo il 5 maggio con la procedura di inserimento.
Ne approfitto per ringraziare il personale ATA, indispensabile al buon funzionamento delle istituzioni scolastiche. La mancata digitalizzazione dei processi è stato l’ostacolo che abbiamo incontrato anche per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto dei docenti.

In Parlamento, proprio in queste ore, si sta lavorando a una soluzione per accelerare anche la loro provincializzazione e digitalizzazione, procedure che ho fortemente voluto nel decreto scuola votato a dicembre. Procedure che sgraveranno moltissimo il lavoro delle segreterie scolastiche.