Esami di maturità, i docenti saranno addestrati dalla Croce Rossa per affrontare le emergenze

da Orizzontescuola

di redazione

I corsi saranno svolti online e in presenza e insegneranno ai docenti come affrontare une emergenza causata da infezione, come contenerla e come comportarsi.

Si tratta di un intervento della CRI contenuto in un protocollo di intesa sottoscritto con il Ministero dell’istruzione ai fini degli esami di maturità

Gli esami in presenza necessitano di affrontare situazioni anomale per i docenti e per le quali è necessario formazione, assistenza nelle scuole anche su chiamata dei dirigenti scolastici.

La Croce Rossa realizzerà incontri in presenza e on-line per la formazione del personale scolastico in materia sanitaria a livello regionale e provinciale», il personale Cri sarà rappresentato al tavolo nazionale permanente e potrà essere chiamato in supporto alle singole istituzioni scolastiche sede degli esami di Stato.

Inoltre, la CRI siederà al tavolo nazionale permanete, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, e un rappresentate per ciascun tavolo regionale coordinato dagli Uffici Scolastici Regionali

Scarica il protocollo sicurezza esami maturità

Si tratta del testo del Documento trasmesso al Ministero dal Comitato Tecnico Scientifico. Non sappiamo ancora se saranno apportate delle modifiche.