NeverStopLearning per aiutare gli studenti

da Il Sole 24 Ore 

di Redazione Scuola

Durante l’emergenza Covid-19 Intesa Sanpaolo ha lanciato NeverStopLearning per aiutare gli studenti, dalla scuola primaria all’università, a tenersi in allenamento con lo studio. Questo perché la voglia di imparare non si deve e non si vuole fermare mai, neanche in una situazione senza precedenti come questa.

L’iniziativa guarda ai giovani e vuole andare incontro alle famiglie, a prescindere che siano clienti o meno della banca, offrendo l’accesso gratuito per 3 mesi a Redooc.com, la più che nota piattaforma di didattica digitale per scuole e famiglie, fruibile via smartphone, tablet e computer.

Tantissimi i contenuti offerti, su alcune materie basilari come matematica, italiano, fisica, materiali per Dsa (Disturbi specifici di apprendimento) ed un valido supporto per preparare le prove Invalsi. Redooc mette a disposizione ben 5.000 video lezioni e 75.000 esercizi interattivi strutturati in base a modalità di apprendimento semplici, efficaci e coinvolgenti, con punteggi, classifiche, avatar, giochi e gare online. Intesa Sanpaolo ha coinvolto oltre 750.000 potenziali utenti, informandoli dell’iniziativa via mail. Si accede dal link https://www.intesasanpaolo.com/it/common/landing/studiare-online.html.