Concorso dirigenti tecnici, decreto Ministero ripartizione dei 59 posti

print

da Orizzontescuola

di redazione

Con decreto numero 3 del 14 maggio 2020, il Ministero dell’istruzione rende nota la ripartizione dei posti destinati ai 59 nuovi dirigenti tecnici.

Gli incarichi sono ripartiti tra il Dipartimento per il sistema educativo di
istruzione e formazione e gli Uffici Scolastici Regionali. La ripartizione tra gli USR tiene conto del numero di dirigenti tecnici di ruolo o a tempo determinato in servizio alla data di emanazione del presente decreto, del numero di istituzioni scolastiche presenti in ciascuna regione e della necessità di assicurare a ciascun USR almeno due dirigenti tecnici.

Gli incarichi sono conferiti mediante procedura di selezione comparativa dei curricula, previa pubblicazione, sul sito istituzionale del Ministero dell’istruzione e degli Uffici Scolastici Regionali, di appositi avvisi.

Gli avvisi rendono noti i criteri e le modalità di selezione adottati per la valutazione comparativa, tenuto conto delle specifiche esigenze riscontrate dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione e da ciascun USR.

Le procedure di selezione sono avviate entro i cinque giorni successivi alla data di pubblicazione del presente decreto.

Tabella posti

Decreto MI