Minacce e insulti sui social, ministra Azzolina sotto scorta

da Tuttoscuola

“Hanno tentato di hackerarle il profilo facebook e il conto corrente”. Lo riferisce all’Adnkronos Bianca Laura Granato, senatrice M5s e componente della VII Commissione Istruzione in Senato.  La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è stata messa sotto scorta. Ad occuparsi della sua sicurezza sono gli uomini della Finanza. Di Maio: “Politica abbassi i toni”.

Secondo quanto riportato da Ansa.it, da tre giorni viene scortata da uomini della Guardia di finanza. Da alcuni giorni la ministra è infatti oggetto di minacce e insulti sui social.

Così Di Maio su Facebook. «Bisogna abbassare i toni e la politica, per prima, deve dare il buon esempio. Ognuno è giusto che esprima le proprie idee, il confronto è sempre sano e democratico, ma trovo inqualificabili gli insulti sessisti che sono stati rivolti nelle ultime settimane alla ministra Azzolina. Lucia è stata attaccata e minacciata, tanto che da qualche giorno le è stata assegnata anche una scorta. A lei va la mia totale vicinanza. C’è un rischio esasperazione e tensione sociale che può sfociare nel Paese. Il mio è un appello a tutte le forze politiche: la gente non vuole polemiche, ma fatti. La gente vuole vederci lavorare. In silenzio, senza polemiche. In questa fase non esiste la battaglia di una singola forza politica. La battaglia è di tutti. C’è in gioco il futuro dei cittadini italiani, c’è un Paese da sostenere e ricostruire. Lavoriamo insieme e uniti. Siamo pagati per fare questo, non per rincorrere sondaggi o consensi elettorali».