Procedure concorsuali con “Pago In Rete”

print

Con Pago in Rete per la prima volta è possibile eseguire il pagamento telematico dei contributi di segreteria per la partecipazione ai concorsi del personale della scuola.
Il Ministero dell’Istruzione procede nel percorso di digitalizzazione, l’intervento rientra nelle attività di coordinamento strategico dello sviluppo del sistema informativo, demandate nell’ambito del Codice dell’Amministrazione Digitale al Responsabile della Transizione al Digitale del Ministero dell’Istruzione (RTD), con il fine di promuovere i processi necessari alla trasformazione digitale dell’Amministrazione.
Per partecipare alla procedura straordinaria finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione, indetta ai sensi articolo 1 del Decreto Legge n. 126/2019, è previsto il versamento dei contributi di segreteria.
E’ ora possibile, accedere alla nuova “Piattaforma dei concorsi e procedure selettive” e utilizzare il servizio “Pago In Rete” che consente sia di pagare online, sia di scaricare il documento ed effettuare il versamento attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA.

Accedi al servizio