Spazi per il rientro a scuola: Ministero chiede ai dirigenti scolastici il fabbisogno

da Tuttoscuola

Monitorare ulteriormente le strutture scolastiche per determinare esigenze di spazi in vista della ripresa delle attività didattiche fissata per il prossimo 14 settembre: lo chiede direttamente ai dirigenti scolastici, con la nota n. 1359 del 30 luglio 2020 il Ministero dell’Istruzione.

Nello specifico attraverso la nota si chiede ai presidi di “compilare entro le ore 14.00 del giorno sabato 1° agosto” un apposito “sintetico questionario finalizzato a rilevare, a livello nazionale e alla data attuale, il fabbisogno di ulteriori spazi necessari alle istituzioni scolastiche per garantire la ripresa delle attività didattiche in presenza nel mese di settembre 2020”.

Nella nota si legge inoltre che “Ai fini della compilazione del questionario, si specifica che le richieste di banchi monoposto, sedute standard e sedute didattiche innovative sono state acquisite dall’Amministrazione e rese oggetto di gara europea ad evidenza pubblica da parte del Commissario Arcuri e che, pertanto, verranno evase secondo la tempistica comunicata dal Commissario stesso, entro la seconda settimana del mese di settembre”.

Clicca qui per leggere la nota