Concorso dirigenti scolastici 2017, Ministero rettifica la graduatoria generale di merito

da OrizzonteScuola

Di redazione

Concorso Dirigenti Scolastici 2017: il Ministero ha rettificato la graduatoria generale di merito con Decreto del Capo dipartimento istruzione n. 986 del 6 agosto 2020.

Perché è stata rettificata la graduatoria del concorso Dirigenti Scolastici

La rettifica avviene in seguito a provvedimenti giurisdizionali con i quali il Giudice Amministrativo ha disposto la rivalutazione dei titoli con conseguente modifica del punteggio e posizione in graduatoria per i ricorrenti risultati vittoriosi.

La nuova graduatoria

Il decreto  –

Problematiche del concorso Dirigenti Scolastici

La rettifica della graduatoria è indipendente dalla problematica di cui si è parlato in questi giorni in seguito al decreto cautelare che ha permesso la scelta di una nuova sede per candidati che avevano rinunciato all’immissione in ruolo nel 2019 e che erano stati depennati dalla graduatoria con decreto dipartimentale del 9 ottobre 2019. Leggi tutto

Scelta preferenza regioni entro il 10 agosto

Il 10 agosto sarà chiusa la funzione per la scelta delle regioni per l’immissione in ruolo di 529 nuovi Dirigenti Scolastici.

Sentenza del Consiglio di Stato

E’ attesa per l’udienza del 15 ottobre prossimo la decisione del Consiglio di Stato sulla legittimità o meno della procedura.