Mobilità disabili

print

Mobilità disabili. Dalla partnership tra due aziende leader la nascita di un nuovo prodotto

Disabili.com del 30/09/2020

Disabili Abili e Kivi hanno collaborato alla realizzazione di un modello di auto adattata per la guida di persone disabili in carrozzina.

Oggi vogliamo parlarvi di una partnership nel mondo della mobilità. Una collaborazione tra due realtà per garantire la piena autonomia e sicurezza degli utenti. Si tratta della Kivi (azienda leader nella realizzazione di vetture adattate, comandi alternativi di guida e soprattutto per la guida in carrozzina) e Disabili Abili (azienda all’avanguardia nella fornitura e personalizzazione di carrozzine elettroniche).

Una carrozzina e una nuova autovettura sono al centro di questa collaborazione. Vi raccontiamo come è nata Renault Captur.

Raccontano da Kivi: “Durante questo periodo di emergenza sanitaria mondiale, noi di Kivi abbiamo cercato di guardare avanti ed abbiamo continuato a lavorare, per quanto ci è stato possibile, sulla nostra nuova vettura per la guida in carrozzina. Questa volta abbiamo scelto un noto marchio europeo, dallo stile unico e inconfondibile ed una vettura tra le più vendute nella sua categoria perché bella ed elegante fuori, funzionale e spaziosa dentro. Stiamo parlando del nuovo Renault Captur, modificato poi dai tecnici Kivi per permettere alle persone in carrozzina di guidare o essere trasportate in completa autonomia e totale comfort. Il ribassamento completo del pianale permette di entrare all’interno della vettura direttamente con la propria carrozzina e di raggiungere facilmente la posizione desiderata”.

carrozzina elettrica disabili abiliDisabili Abili ha contribuito alla realizzazione della nuova Renault Captur fornendo la carrozzina elettronica utile alla esecuzione dei test necessari all’omologazione: La Karma Leon Versus.

Una carrozzina elettronica compatta e molto robusta. Permette di avere ottime prestazioni in esterno grazie anche ai suoi 4 ammortizzatori autonomi, riuscendo a raggiungere i 12 Kmh. Una carrozzina perfetta anche per un uso in interni: molto maneggevole ed agile. Fornita con basculamento della seduta di 50° di serie e certificazione Crash test ISO 7176/19. Il sistema di seduta permette numerose regolazioni e personalizzazioni della sedia a rotelle elettrica, offrendo il massimo comfort: regolazione della profondità della seduta, inclinazione e regolazione manuale dello schienale, braccioli regolabili in altezza e ribaltabili. Questo e altro totalmente riconducibile a nomenclatore tariffario ASL senza costi aggiuntivi per l’utente finale. Di certo una delle migliori carrozzine in rapporto qualità prezzo che si possono trovare in Italia.

Karma Leon Versus della Disabili Abili e la Renaut Caprtur della Kivi s.r.l. hanno brillantemenre superato, nel mese di Luglio 2020, tutti i test previsti per ottenere l’omologazione europea secondo la Direttiva 2007/46/CE che permetterà, tra l’altro, di immatricolare la vettura senza doverla sottoporre al collaudo.

Il lancio ufficiale della Renaut Captur è previsto indicativamente per il prossimo novembre 2020 (tutte le news su www.kivi.it ), mentre la Karma Leon Versus è già disponibile per le valutazioni gratuite fornite dalla Disabili Abili direttamente a domicilio. Qui trovate un modulo di contatto da compilare senza impegno per prove gratuite della carrozzina a casa vostra.

Se cerchi una carrozzina elettrica potrebbe interessarti anche:
– Carrozzina elettrica personalizzabile a trazione centraleadatta per interni ed esterni;
– Carrozzina elettrica verticalizzante che si guida anche in piedi;
– Carrozzina elettrica da fuoristrada per fare off road.