Appello per una assemblea cittadina delle scuole

print

Appello per una assemblea cittadina delle scuole

lunedì 10 dicembre ore 16.30

Salone della Chiesa Valdese, via Spezio n. 43 (dietro il Teatro Politeama)

In queste ultime settimane, docenti, Ata, studenti e genitori hanno dimostrato che la Scuola non accetta supinamente ulteriori tagli.

Due scioperi nella scuola, le grandi manifestazioni del 27 ottobre a Roma, poi il 14 e il 24 novembre in tante città d’Italia, hanno bloccato l’aumento dell’orario di lavoro a parità di retribuzione e il disegno di legge Aprea-Ghizzoni.

Profumo e Monti sono in grande difficoltà: il primo sconfessa se stesso affermando la propria contrarietà al DdL Aprea-Ghizzoni, il secondo inveisce contro i docenti rei di “usare i giovani per perpetuare il loro corporativismo” e di essere indisponibili a lavorare di più gratis.

Affinché questi primi successi non rimangano isolati, invitiamo a discutere tutti insieme, docenti, Ata, studenti e genitori come proseguire e allargare le mobilitazioni in atto a Palermo e in tutto il paese.

Pertanto convochiamo un’assemblea cittadina, lunedì 10 dicembre alle ore 16.30 presso il Salone della Chiesa Valdese, in via Spezio n. 43 (dietro il Teatro Politeama).

Rsu,  docenti e Ata delle scuole:

S.M.S “GRAMSCI” – Palermo
L.S. “SAVARINO” – Partinico
L.A.S. “DAMIANI ALMEYDA” – Palermo
L.A.S. “CATALANO” – Palermo
S.M.S “LEONARDO DA VINCI” – Palermo
S.M.S. “BORGESE” – Palermo
I.C.S “ABBA-ALIGHIERI” – Palermo
I.T.C. “PARETO” – Palermo
I.T.I. “VOLTA” – Palermo
I.I.S.S. “MEDI” – Palermo
I.C.S. Vittorio Emanuele III
IPSOEA P.Piazza
L.S. B.Croce
L.S. Cannizzaro
L.S. Einstein
Liceo Danilo Dolci
Liceo  Margherita.