Elezioni Organi collegiali

Elezioni Organi collegiali: l’ANP esprime preoccupazione

“Grande preoccupazione”. Ad esprimerla all’Adnkronos è Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, facendosi portavoce di numerosi dirigenti scolastici che dovranno tenere le elezioni degli organi collegiali scolastici in presenza, cioè all’interno degli istituti.

“Come associazione abbiamo ricevuto molte telefonate da parte di colleghi che si trovano in difficoltà a gestire questa situazione – ha detto Giannelli – avrebbero preferito un rinvio o la possibilità di poter far svolgere le votazioni in maniera alternativa, anche online, a distanza”.

“Indubbiamente far entrare tante persone, tanti genitori in una scuola desta preoccupazione e crea una serie di criticità all’interno della scuola – continua Giannelli – in particolare poi alla luce del fatto che i contagi stanno risalendo anche se, sono convinto non sia a causa della scuola. Da non dimenticare che per i seggi di queste votazioni viene impiegato personale scolastico, al di fuori dell’orario normale lavorativo”.