Concorso straordinario per il ruolo: obbligo utilizzo mascherina chirurgica, non di comunità. Avviso

da OrizzonteScuola

Di redazione

Concorso straordinario per il ruolo: avviso USR Veneto in relazione alle prove previste dal 22 ottobre al 16 novembre e i protocolli di sicurezza per il contenimento del contagio dal Covid. La mascherina chirurgica dovrà essere indossata dai candidati, dai componenti della commissione, dal personale di vigilanza, e da parte di tutte le figure presenti all’interno delle sedi, per tutta la durata della permanenza in sede.

Avviso USR Veneto

“Concorso Straordinario D.D. n.510/2020 –Obbligo dell’uso di mascherina chirurgica Con riferimento al Protocollo di sicurezza per lo svolgimento delle prove scritte della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno, contenuto nella nota del MI n. 30059del 01.10.2020, “Indicazioni relative allo svolgimento della prova scritta computerizzata per la procedura straordinaria per titoli ed esami per immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado. D.D. n. 510 del 23 aprile 2020 e D.D. n. 783 del 8 luglio 2020”, si precisa che è previsto l’obbligo da parte dei candidati, dei componenti della commissione, del personale di vigilanza e di tutte le figure presenti nelle aree concorsuali, di indossare una mascherina chirurgica, che copra correttamente le vie aeree (bocca e naso) per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’istituzione scolastica sede di concorso. Le cosiddette mascherine di comunità non sono consentite.”

Protocollo di sicurezza

Avviso del 14 ottobre usare guanti o igienizzare le mani, temperatura prima di entrare a scuola. Precisazioni Ministero

Mascherina chirurgica per i candidati e guanti monouso per i tecnici [LE ISTRUZIONI DEL MINISTERO PER IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA]

Scarica il modello di autocertificazione per accedere alla sede