Scuola Puglia e Dpcm, Emiliano confermerà la DDI

da La Tecnica della Scuola

Il Presidente della Regione Puglia Emiliano si dichiara pronto a rinnovare l’ordinanza 413 con cui sollecitava le scuole ad implementare la didattica integrata digitale su eventuale richiesta da parte delle famiglie. Insomma nulla dovrebbe cambiare per le scuole pugliesi, il Presidente confermerà la DDI.

Sul sito della Regione infatti si legge, con data 3 dicembre 2020:

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, su richiesta del Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia, intende rinnovare le disposizioni contenute nell’ordinanza n. 413 non appena verrà firmato il nuovo Dpcm se verrà confermata la bozza trasmessa alle Regioni.

Da domani le attività didattiche proseguiranno come avvenuto sinora: le istituzioni scolastiche del ciclo primario elementari e medie devono garantire non solo le attività didattiche in presenza ma anche in DID, didattica digitale integrata, per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente. L’organizzazione della didattica a distanza è prevista dalle Linee Guida del Piano Scuola del Miur di giugno 2020.