School Maker Day 2020


*SCHOOL MAKER DAY 2020 – MAKE IT SUSTAINABLE*

Trasformiamo la sfida che stiamo affrontando in nuove opportunità di crescita.
Lo School Maker Day, giunto alla sua quinta edizione, ritorna con nuovi contenuti e diverse modalità organizzative. Maker di ogni età si incontrano online per riflettere sulla crisi e presentare idee innovative su cinque obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Webinar in diretta su https://www.schoolmakerday.it lunedì 14 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Tramite una chat sarà possibile comunicare in tempo reale con gli espositori. Non è richiesta alcuna iscrizione né registrazione.

L’evento è organizzato da Laboratorio territoriale per l’occupabilità Opus Facere – Fare per capire, IIS Belluzzi-Fioravanti, Servizio Marconi TSI/USR-ER e Fondazione Golinelli con la collaborazione di Città metropolitana di Bologna e Fablab.

L’iniziativa è aperta a tutte/i e particolarmente rivolta studenti/studentesse della primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado, genitori, dirigenti scolastiche/ci e insegnanti, operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili