Arcuri: dopo gli ultra 80enni, vaccini ai prof. Test rapidi nelle scuole

da La Tecnica della Scuola

Il Commissario per l’Emergenza, Domenico Arcuri  nel corso del report settimanale sulla gestione dell’epidemia, ha precisato: “Vaccino da febbraio agli ultra 80enni, poi  i professori.  Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole”.

“Il piano precisa le categorie in ordine di tempo: prima medici, infermieri e personale operante nei presidi ospedalieri e ospiti di Rsa (1 milione e 800mila persone). Si prosegue già dal prossimo mese di febbraio con le persone che hanno più di 80 anni, poi con operatori servizi pubblici essenziali, personale docente e non docente perché le scuole possano funzionare in sicurezza, forze dell’ordine, fragili e detenuti”.

“Abbiamo una dotazione di test rapidi sufficiente e se ci verrà detto che è necessario utilizzarli massicciamente nelle scuole li invieremo rapidamente. Siamo i primi in Europa. Lavoriamo perché entro l’autunno si possano vaccinare tutti gli italiani che lo vorranno, facciamo il tifo perché siano tutti, ma serve che arrivino i vaccini, noi non li produciamo. L’immunità si raggiunge intorno all’80% e si tratta di 48 milioni di connazionali”.