Iscrizione scuola: la ministra Lucia Azzolina risponde in diretta agli studenti

da La Tecnica della Scuola

Di Redazione

L’inizio del nuovo anno segna anche, come di consueto, la scelta della scuola da frequentare. Per questo motivo, il Ministero dell’istruzione, in collaborazione con Skuola.net, ha in programma due appuntamenti online volti proprio all’orientamento.

Studenti e studentesse in diretta con la ministra

I primo evento si terrà mercoledì 13 gennaio alle ore 17:00 in diretta sul profilo Facebook del MI. Interverrà la ministra Azzolina pronta a rispondere a curiosità, dubbi e anche a sfatare falsi miti sul mondo della scuola. Le domande saranno esposte da studenti, dirigenti scolastici ed esperti.

Il secondo appuntamento sarà la prossima settimana e continuerà il format di domande e risposte da parte dei ragazzi. L’obiettivo principale è quello di guidare ragazzi e famiglie nella scelta della scuola, la cui data di scadenza per l’iscrizione è fissata al 25 gennaio.

Oltre 600 mila domande già inoltrate

Al 12 gennaio, ore 12:00, il numero delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 è di 601.284, pari al 39,2% di quelle attese. Le iscrizioni, avviate a partire dal 4 gennaio scorso, si potranno effettuare entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021.  

#ScegliLaTuaScuola, l’iniziativa social

Sul canale Instagram del Ministero dell’Istruzione con l’hashtag #ScegliLaTuaScuola, studenti, docenti e dirigenti scolastici in rappresentanza di Istituti tecnici e professionali e Licei racconteranno giorno per giorno perché hanno scelto o consigliano l’indirizzo di studi che frequentano o in cui insegnano, guidando in questo modo i ragazzi più giovani con la loro testimonianza.