Sasso e Floridia nuovi sottosegretari all’istruzione

print

da Tuttoscuola

Come comunicato da Palazzo Chigi sono stati nominati sottosegretari al ministero dell’istruzione il deputato Rossano Sasso (Lega)  e la senatrice Barbara Floridia (M5S). All’ultimo momento l’On. Anna Ascani (PD) è stata dirottata al Ministero dello Sviluppo economico.

Due meridionali al Palazzo della Minerva, insieme al ministro ferrarese Bianchi.

La senatrice Floridia (quarantatreenne siciliana) è insegnante di ruolo, e, prima di entrare in politica, era docente di italiano e latino.

È stata relatrice di maggioranza al Senato per la legge di educazione civica.

Di sé ha detto di appartenere al meet up Grilli dello Stretto e del meet up Nauloco e, come insegnante, dice “Insegno con passione e lascio sempre fuori dalla classe due cose: la politica e i miei problemi. Insegno con umiltà e porto in classe con me due cose: l’entusiasmo di vivere e quello di scoprire”.

Nel suo sito www.barbara.floridia.com racconta: “sono docente di  italiano e latino e non ho mai accettato compromessi (come insegnare senza retribuzione nelle scuole private, né, per restare vicino casa, ho accettato di insegnare sostegno non sentendomi all’altezza di un compito tanto delicato e importante). Per entrare di ruolo il prima possibile sono emigrata al Nord, dove, benché se ne dica, da meridionale mi sono trovata benissimo“.

Rossano Sasso, deputato pugliese della Lega, 46 anni, è un insegnante, esperto di diritto scolastico. Cresciuto ad Altamura, è stato Segretario provinciale UGL Scuola Bari.

Pd e M5S hanno fallito, soprattutto sulla scuola. Il Ministro Azzolina ha penalizzato fortemente tutta la comunità scolastica: gli studenti e le loro famiglie, il personale docente e non docente, i dirigenti scolastici. Ministro Azzolina lei è bocciata, se ne vada a casa“.

Scriveva così il 28 gennaio sulla sua pagina Facebook.