La forza della gentilezza nella relazione educativa

Il mondo è pieno di violenza e devastazioni.
Proponiamo la gentilezza a partire dalla relazione educativa .

L’Associazione Montessori Brescia, in collaborazione con il Centro Pedagogico Officina EducAzione propone per il 29 Marzo 2021 il seminario on line

LA FORZA DELLA GENTILEZZA NELLA RELAZIONE EDUCATIVA

PIERO FERRUCCI, PSICOTERAPEUTA, FILOSOFO E SCRITTORE CONDURRÀ UNA RIFLESSIONE SULL’IMPORTANZA DELLA GENTILEZZA NELLA RELAZIONE CON L’ALTRO E NELLA RELAZIONE EDUCATIVA.

Il calore dell’affetto, la bellezza della generosità, il sollievo di essere ascoltati e visti per quello che siamo per davvero, il sostegno dell’amicizia, la meraviglia sella gratitudine: tutto questo e molto altro ancora è la gentilezza.

Mai ne abbiamo avuto bisogno come ora, immersi in un e La ricerca scientifica conferma che le persone gentili sono più sane e longeve, più benvolute e produttive, hanno più successo negli affari , risolvono i conflitti con più facilità e si sentono più felici. Le persone gentili vivono una vita di qualità più elevata e finiscono per essere le più forti.”

Piero Ferrucci (La forza della gentilezza – Oscar Mondadori )
 

  • L’APPUNTAMENTO È PER IL 29 MARZO 2021 DALLE ORE 21.00

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ON LINE: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-forza-della-gentilezza-nella-relazione-educativa-143427671025?aff=ebdssbeac