Maturità 2021, elenchi regionali dei Presidenti di Commissione. Ordine di nomina

da OrizzonteScuola

Di redazione

Esami di Stato secondaria II grado anno scolastico 2020/21: gli Usr pubblicano da oggi gli elenchi dei Presidenti di Commissione. A fine mese saranno abbinati alla Commissione.

Ci saranno abbastanza Presidenti?

Qualora gli USR si rendessero conto di non avere abbastanza nominativi, procederanno con le domande di messa a disposizione

Elenchi Usr

Basilicata

Calabria

Campania

Lazio

Liguria

Lombardia

Molise

Piemonte

Puglia 

Sardegna 

Sicilia

Toscana

Trento

Umbria

Veneto

Ordine di nomina

Dirigente scolastico di istituto statale di istruzione secondaria di secondo grado, di Convitto nazionale o di Educandato Femminile, di Istituto statale nel quale funzionino corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.

Dirigente scolastico preposto ad istituti statali di istruzione primaria e secondaria di primo grado, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.

Docente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di istituto statale di istruzione secondaria di secondo grado, con almeno 10 anni di servizio, compreso in graduatoria di merito nei concorsi per dirigente scolastico nella scuola secondaria di secondo grado, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.

Docente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di istituto statale di istruzione secondaria di secondo grado, con almeno 10 anni di servizio, che abbia svolto per almeno un anno, nell’ultimo triennio, compreso l’anno in corso, l’incarico di dirigente scolastico, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.

Docente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di istituto statale di istruzione secondaria di secondo grado, con almeno 10 anni di servizio, che abbia svolto per almeno un anno, nell’ultimo triennio, compreso l’anno in corso, l’incarico di collaboratore del dirigente scolastico, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.

Docente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di istituto statale d’istruzione secondaria di secondo grado, con almeno 10 anni di servizio di ruolo, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti e provvisto di laurea quadriennale o specialistica o magistrale.

Docente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di istituto statale d’istruzione secondaria di secondo grado, con almeno 10 anni di servizio, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti e non provvisto di laurea quadriennale o specialistica o magistrale.

Dirigente scolastico di istituto statale d’istruzione secondaria di secondo grado, di Convitto nazionale o di Educandato Femminile collocato a riposo da non più di tre anni, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.

Dirigente scolastico di istituto statale d’istruzione del primo ciclo, collocato a riposo da non più di tre anni, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.
Docente di istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado, collocato a riposo da non più di tre anni, incluso nell’elenco regionale dei Presidenti.