La biologia della vita

LA BIOLOGIA DELLA VITA E UN SISTEMA ALTAMENTE INFORMATO

di Paolo Manzelli

In Biologia, la diffusione coerente della informazione è alla base dello sviluppo metabolico della vita . La informazione genetica e transgenica quest’ultima proveniente dalle molecole di aria che respiriamo, di acqua che beviamo e dal cibo che ingeriamo e’ elaborata negli acidi nucleici, cioe’ dalla doppia elica del n.DNA, la cui codificazione viene trasmessa nella costruzione di Proteine , in modo lineare dal RNA, in modo da realizzare il fondamentale ruolo di riproduzione dinamica delle cellule, sia di tipo Ereditario (meiosi) che di suddivisione a-sessuata (mitosi) .
La forma che assume la informazione biologica è derivata dalla interazione vibrazionale tra Elettroni , Fotoni della luce e Fononi del suono .
Rf1.) Energia di Informazione :
http://www.caosmanagement.it/n62/art62_04.html
Rf.2.) Biofotoni e Medicina:

https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=92666. ..

Inoltre le cellule del sistema Biologico sono permeate dall’ acqua ,(che forma una rete di “legami a ponte di Idrogeno” ad elevata Tensione Superficiale di H2O del Quarto Stato –(nell’ambito del quale tutte le reazioni Biochimiche vengono catalizzare da Enzimi e orientate da Ormoni)- in modo che “nulla reagisca casualmente” ma che invece risponda “Coerentemente” al flusso di energia fotonica e. fononica emesso principalmente dal n.DNA (Nucleare ) e, per le reazioni RedOx di ossigenazione dal m.DNA.(Mitocondriale).
Rf.3.) Il Quarto Stato dell’ Acqua :
https://dabpensiero.wordpress.com/2020/01/08/acqua-del-quarto-stato/
Rf.4.) Il Paradigma della Bio-Foto-Genetica :
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=140026

PERTANTO LA COERENZA FOTONICA diviene un fondamentale INDICATORE DELLA SALUTE

Questa è la sintesi che vevamo raggiunto nel Cluster di Ricerca e Sviluppo delle Scienze della Vita, ma dal 2017 al 27.Marzo.2021 fummo costretti a sospendere il nostro Convegno sulla Bioquantica. Purtroppo la Pandemia da Covid.19 ha reso impossibile promuovere successivi incontri la innovazione scientifica e culturale “Bioquantica” , per tutto l’ anno 2020/2021 e quindi solo a partire da oggi 13.05.2021, ci ri-proponiamo di rilanciare la nuova iniziativa Egocreanet sul tema : “QUANTI IN MEDICINA” : ( FOTONI,FONONI ED ENERGIA VITALE )
ispirato dalle esperienze dei malati di Covid.19 ed inoltre guidato dalla nuova Scienza Bioquantica. Tale incontro e previsto tenersi tra Giugno e Luglio pv…in presenza a Firenze in Data e Luogo da concordare.
Ricordando che abbiamo vissuto durante tutto l’ anno in una situazione di Pandemia Virale, che dal punto di vista della innovazione culturale e scientifico è stata bio-quanticamente arretrata,proprio in quanto “dominata” da virologi, infettivologi e medici specialisti incapaci culturalmente di comprendere il complesso della bio-comunicazione “Neuro-Immunitaria” che sara’ una delle tematiche principali di discussione del prossimo Incontro Egocreanet.
In particolare gli studi negli ultimi anni di Egocreanet hanno messo in evidenza la funzione cruciale della comunicazione interattiva tra la “Neurologica e quella del Sistema Immunitario” nell’ambito della rigenerazione e protezione dei tessuti Biologici.
Le Cellule immunitarie (Linfociti B,T,NK) e quelle Neuronali infatti si comportano come Cluster-Cellulare interattivo.- Cosi le Cellule Neuronali e Immunitarie ,anche quando si trovano in siti Mente-Corpo , distanti tra loro , possono trasferire per “entanglement quantico”, vari segnali Bioquantici e/o viceversa ricevere segnali alle cellule immunitarie periferiche. Pertanto la “NEURO –IMMUNITY” diviene una nuova sezione della Scienza Bioquantica ,la quale evidenzia come interagiscano le comunicazioni Biofotoniche tra la “Mente ed il Corpo”. Di conseguenza diviene possibile sperimentare come tali comunicazioni di segnali “Neuro-Immuni” , emergano come importanti regolatori del Recupero della Salute e del Benessere post-malattia da Covid.19. Nel quadro della preparazione dell’ Incontro Egocreanet sul tema :”QUANTI IN MEDICINA” : ( FOTONI,FONONI ED ENERGIA VITALE ), questo argomento della “NEURO-MMUNITY COMMUNICATION”, potra’ divenire un Campo di impegno futuro di Ricerca e Sviluppo BIOQUANTICO,capace di ridefinire gli antichi Principi della Comunicazione della Energia Vitale //Sottile cosi come abbiamo iniziato a trattate in Egocreanet fin dal 2019.
Rf.5.) New Trends in Neuro-Science:
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=120228 ..

Infine l’ Obiettivo del suddetto incontro organizzato da Egocreanet ed eventuali collaboratori , sara quello di divulgare i fondamenti della comunicazione dei ” Quanti In Medicina” al fine di fornire esperienze di apprendimento,concettualmente innovative , che ispirino e supportino gli “operatori sanitari” nel favorire la salute dei pazienti che vivranno in una probabile prospettiva di “Convivenza con la malattia immunologica”.

Un commento su “La biologia della vita”

I commenti sono chiusi.