ONE-HEALTH

“Non pianificare in anticipo può costarti più di quanto pensi”

If you fail to plan you are planning to fail” citazione di ; Benjamin Franklin,Scienziato e Politico USA, presa a simbolo del Cambiamento Culturale della Scienza e della Politica contemp“oranea. (B.Franklin fu uno tra i Padri fondatori degli Stati Uniti ; come scienziato Invento’ il Parafulmine ed altre  invenzioni per il miglioramento della Percezione Visiva; nel 1736,  fondo’, a Philadelphia,  la prima Compagnia al mondo di Pompieri Volontari, la “Union Fire Company”.)

Proposta . di Paolo Manzelli . 18-Maggio-2021 . RILANCIO PROGETTUALE di EGOCREANET-CLUSTER

Incontro di Programmazione e Rilancio di EGOCREANET-CLUSTER ,  da tenersi in Firenze, Lunedi.31.05.2021 c/o Accademia della Fiorentina , via Dei Ginori 16 II piano .  ore 10.00-16.00.

Tema : “ONE-HEALTH _ HUMAN CULTURAL & Scientific INNOVATION INVESTING”

Cari amici ed amiche , propongo la suddetta riunione, del Lunedi 31/05/2021/, in quanto ritengo possibile co-organizzare, a breve scadenza , un Gruppo di Partner, al fine di partecipare ai prossimi Bandi Nazionali o Regionali del PNRR sulla Tematica di: <ONE-HEALTH INVESTING>, della Strategia Europea dedicata alla NEXT GENERATION

<One-Health>, indica e la necessità che la Salute l’Ambiente, della società e dell’uomo moderno, siano considerate un “tutt’Uno” .  Quindi , aderendo come Egocreanet  a  tale strategia si dovranno innestare i progetti da noi promossi ,nel quadro di quelli che saranno previsti dal “Progetto Nazionale di Ripresa e Resilienza”, al fine di attuare gli obiettivi strategici dell’ Ambiente e della Salute per lo Sviluppo Sostenibile dell’ Agenda 2030 .

La prima erogazione del Recovery Fund è prevista verso luglio 2021 , (con lo sblocco di una quota pari al 13% dei fondi totali) .e successivamente i Bandi di partecipazione ai finanziamenti pubblici , sono prevedibili a partire da Settembre 2021.

L’ incontro di Firenze è organizzato Nella convinzione che nella strategia <ONE-HEALTH> di innovazione politica ,culturale e scientifica del Nuovo Modello di Sviluppo, sia possibile  inserire  la proposta EGOCREANET ,indirizzata alla innovazione della:   “Medicina Bioquantica del Benessere” , alla quale abbiamo dato costante divulgazione durante tutto il 2020-2021 .

Facendo questo primo incontro in Firenze , rafforziamo pertanto l’ idea” trans-disciplinare” della quale siamo convinti da tempo ,  tale rinnovato” Orientamento Olistico della Scienza e della Politica” , sia fondamentale  per andare oltre il mantenimento conservativo delle  obsolete  concezioni “meccaniche” che ancora oggi permangono come socialmente consolidate . Infatti la  classica “frammentazione disciplinare della conoscenza”,  conduce oggi  a dimenticare  il legame strettissimo che sussiste tra malattie croniche, malattie infettive,ed inquinamento dell’ ambiente ed il  cambiamento climatico .

Pertanto come Egocreanet-Cluster, insistiamo nella necessita di  andare oltre   il “Paradigma Meccanico”, poiche’  la sussistenza ed il mantenimento delle obsolete concezioni classiche non potra’ in nessun modo condurre a superare  il disequilibrio cognitivo e sociale che oggi  purtroppo è unicamnente focalizzato  sulla corsa ai “Vaccini Genetici “ perseguendo  una modalita’ “duale” che separa in due tempi successivi ,  “Salute Umana ed Ambiente dello Sviluppo” , la quale  provoca la  assenza di una chiara previsione futura del cambiamento d inoltre  rischia costantemente di generare una persistente difficoltà nello spendere efficacemente i fondi del Recovery Fund. Ue,.

Infatti la Dualita Primala Salute e poi il Cambiamento del Modello di Sviluppo , ha la intrinseca capacita di farci dimenticare la urgenza di integrazione cognitiva tale che  presieda alla crescita di un  Nuovo Modello di Sviluppo del  nostro modo di vivere sulla  Terra.

Le Proposte Progettuali ad indirizzo ONE-HEALTH  di EGOCREANET  , saranno pertanto transdisciplinari ed  indirizzate verso una profondo “RINNOVAMENTO OLISTICO” del  Ciclo di Vita,  “quarticamente-coerente”,  in quanto capace di rigenerate  la circolarità energetica della vita umana ed ambientale tra  salute , acqua aria,cibo e suolo  .

Ricordo infine , piu’ specificamente, che una delle tematiche “ONE-HEALTH”che abbiamo recentemente indicato di sviluppare in una prima fase di questa scommessa di  “Progettazione PNRR”. sara intitolata :

RICERCA BIOQUANTICA SU “NEURO- IMMUNITY COMMUNICATION “ e le Applicazioni di Terapia della FOTO-BIO-Comunicazione. Certamente altre ( ad indirizzo “ONE-HELTH” , potranno essere individuate  nel Prossimo Incontro EGOCREANET-CLUSTER del 31/05/2021  a Firenze a cui spero vogliate partecipare numerosi indirizzandomi un e Mail. di Motivata Adesione  e Partecipazione a: < egocreanet2016@gmail.com>