BLOCK-CHAIN-EGOCREANET

BLOCK-CHAIN-EGOCREANET – Programma di Digitalizzazione di alleanze di Ricerca e Innovazione di Impresa organizzata come “Block-Chain” .

Idea fondante  la riorganizzazione ed il Management del Cluster Egocreanet approvata  in occasione dell’ Incontro-Egocreanet   del 31.05.2021 a Firenze  –

-Prima Bozza. Proposta da  .Paolo Manzelli.

La “Block Chain (Catena a Blocchi)  è stata sviluppata ad oggi come  Piattaforma di Transizioni Commerciali condivise in BIT-Coin o altra  forma di pagamento elettronico, dove ogni Transizione è memorizzata come <Blocco< e resa sicura dalla criptografia, cosi da rendere  visibile a tutti lo stato di avanzamento del data-base delle transizioni commerciali.  Vedi ad es: Rf1.) Lakeba : https://lakeba.com/

Sappiamo che per  “Catena”   si intende un sistema di trasmissione dinamica e di unione flessibile della forza che è costituito da un insieme di segmenti rigidi (come es le ossa) congiunti  tra loro da snodi (ad es le articolazioni della colonna vertebrale )

Da cio’ deduciamo quel  che Interessa a EGOCREANET è proprio la architettura strutturata in Blocchi della “Block Chain-Tecnologica”, volta  allo scopo di trasformare l’ attuale “Cluster di Persone ed Imprese –Egocreanet” in una capacita di innovazione progettuale in vari settori della conoscenza, condivisa per tramite una Proprieta Intellettuale “Resa Comune” da accordi  di “Gentlemen Agreement”, ovvero da “Alleanze di Partenariato Progettuale” o da accordi tra aziende consociate , che vengono registrate come insieme di –<Blocchi>-.   .

Si tratta di aggregare le persone e le associazioni o imprese esistenti , spin-off di nuova adesione,ecc.. nel Cluster trasformandolo in –“Block-Chain”-( nonché promuovere la costituzione altre nuove Imprese, e spin-off , indirizzate a la partecipazione di Giovani Uomini e Donne) ,  correlandole sequenzialmente alla Architettura di<BLOCK-CHAIN>- inizialmente fondata da Egocreanet e dai primi collaboratori  – che si associano con successivi accordi di Block-Chain , prevalentemente in termini di condivisione della Proprieta ,Intellettuale della “Creativita  Scientifica ed Artistica e della Qualita’ di Innovazione ” che così diviene  comune proprieta – (IP). di tutta la “Block Chain” .

La Forza di “Creativita’ e di Qualita della innovazione”, in tal modo si rafforzera’ in Potenzialita’ e Sicurezza Condivisa ,dall’ insieme progettuale dello sviluppo che verra’ “Correlato Digitalmente in Block-Chain on-line ” .

Ciascun aderente alla Block Chain  avra  la opportunita ed il permesso di  utilizzazione della” IP-Condivisa” ,solo per  progetti che alcuni Blocchi della Catena , decidano di realizzare, con il “Consenso ad Unanimita’” di tutta la Block-Chain, per attuare progetti-innovativi e creativi ad elevata qualita’ e beneficio comune dello sviluppo , i quali  saranno comunque indirizzati per innovare trans-disciplinarmente la con-partecipazione attiva e responsabile indirizzata verso la Transizione Ecologica e Digitale di Scienza ,Cultura e Societa’, nel quadro della strategia Nazionale del “Piano .Naz.di Ripresa e Resilienza”.

Rf.2.) PNRR : https://www.governo.it/sites/governo.it/files/PNRR_0.pdf

IMPATTO : La Trasformazione della “Architettura in Block-Chain del Cluster Egocreanet”,  sara valutabile dall’ impatto concreto misurabile dalla crescita del “Blocks “ che gli aderenti sapranno amplificare progressivamente, diffondendo il <BLOCK-CHAIN –EGO>, sia organizzativo che  manageriale, quale approccio strategico innovativo orientato ad ottenere una maggiore consapevolezza e responsabilita’ Sociale di Impresa, dedita verso la lo sviluppo responsabile della “Creativita e la Qualita della Innovazione” .

Le attivita condivise della <BLOCK CHAIN –EGO> , verranno sviluppate in coerenza con le Sei Missions del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che sono : >Digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo 2)Rivoluzione verde e transizione ecologica 3) Infrastrutture per la mobilità 4) Istruzione, formazione, ricerca e cultura5) Equità sociale, di genere e territoriale 6) Salute-

www.egocrea.net . ; www.edscuola.it/lre.html , 02/06/2021 …