Docenti STEAM, scuole referenti della formazione: avviso in scadenza il 9 luglio

print

da La Tecnica della Scuola

Il MI ha emanato un avviso per l’individuazione di istituzioni scolastiche di riferimento per la realizzazione di attività formative sull’insegnamento delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Possono presentare la propria proposta progettuale le istituzioni scolastiche ed educative, che abbiano maturato una specifica esperienza nella gestione di programmi formativi per docenti a livello regionale e nazionale.

Ciascuna istituzione scolastica referente può richiedere un contributo non superiore a euro 180.000. I progetti formativi dovranno essere svolti nell’arco di due anni scolastici.

Le scuole che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla a partire dalle ore 15.00 del giorno 9 giugno 2021 ed entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 9 luglio 2021, compilando l’apposito formulario di candidatura tramite la piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, disponibile sull’area riservata del portale del Ministero dell’istruzione.

SCARICA L’AVVISO