Scuola, motore della crescita

Anche il Ministero dell’Istruzione parteciperà all’edizione di “Forum PA, connettere le energie vitali del paese”, che si terrà, on line, dal 21 al 25 giugno prossimi.      

Tre i temi che saranno approfonditi dal Ministero dell’Istruzione: la transizione ecologica, il digitale, la formazione del personale. 

Ad avviare la partecipazione del Ministero all’evento, il Ministro Patrizio Bianchi che interverrà, con un video messaggio, aprendo l’appuntamento: “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Sviluppo digitale”. Nella stessa sessione, interverranno poi: Gianna Barbieri, Direttore Generale per i Contratti, gli Acquisti e per i Sistemi Informativi e la Statistica e Francesca Busceti, dirigente della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie. 

Tra i protagonisti di Forum PA, anche la Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione, con delega alla transizione ecologica, la senatrice Barbara Floridia, che interverrà durante il confronto: “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Sostenibilità e Innovazione”.

All’intervento della Sottosegretaria, seguiranno quelli di: Carla Guetti, Coordinatrice nazionale delle Scuole Associate dell’UNESCOAdriano Fabris, Professore di Filosofia morale dell’Università di PisaGiuseppe Pintus, ricercatore in Filosofia morale dell’Università di SassariAndrea Bollini, Dirigente dell’Ufficio “Innovazione digitale” – Direzione generale per i Fondi strutturali per l’Istruzione, l’Edilizia scolastica e la scuola Digitale.

Altri temi centrali sono, poi, l’innovazione e formazione, parole chiave dell’appuntamento “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Formazione”, a cui parteciperanno: Anna Brancaccio, coordinatrice nazionale a supporto dei progetti ministeriali per rinnovare la didattica nelle materie STEM; Settimio Mobilio, Professore Università dell’Università Roma TreMassimo Esposito, Dirigente Tecnico del Ministero; Antonietta Zancan, dirigente della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici per la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione.

Di seguito gli appuntamenti del Ministero dell’Istruzione al Forum PA con il link per effettuare l’iscrizione:
 

21 giugno, 2021 da 09:30 a 10:30              
Obiettivo Sviluppo Digitale. Scuola, motore della crescita | FORUM PA 2021 (eventifpa.it)

22 giugno, 2021 da 09:30 a 10:30

Obiettivo Formazione. Scuola motore della crescita | FORUM PA 2021 (eventifpa.it)

23 giugno 2021 da 09:30 a 10:30
Obiettivo Sostenibilità e Innovazione. Scuola motore della crescita | FORUM PA 2021 (eventifpa.it)

24 giugno 2021 da 13.30 a 14.00

Conversazione con… Patrizio Bianchi