Concorso Nazionale per la realizzazione del Poster “Coppa PrimaVela 2021”

print

Si è conclusa la procedura di selezione degli elaborati grafici prodotti dalle scuole aderenti al Concorso nazionale per la realizzazione del Poster “Coppa PrimaVela 2021” promosso in collaborazione con la Federazione Italiana Vela che, pur in questa particolare annualità, ha visto la partecipazione di 52 scuole con 630 elaborati grafici candidati a caratterizzare il Poster ufficiale della manifestazione “Coppa PrimaVela 2021”.

Riservato agli alunni delle classi III-IV-V della scuola primaria e agli studenti delle scuole secondarie di I grado, ha avuto come obiettivo la realizzazione di elaborati grafici aventi per oggetto una delle due Classi veliche (barca a vela Optimist e Tavola a vela Techno 293). Il Concorso consentirà agli alunni vincitori di accedere alla premialità, offerta dalla Federazione Italiana Vela, e quindi di assistere alla competizione velica “Coppa PrimaVela” che da oltre trent’anni, rappresenta un momento di festa riservata ai giovanissimi, un evento che esprime la passione per questo sport, per quello che esso rappresenta e per la sua capacità di indurre attenzione e cura dell’ambiente marino.

Le scuole con i loro alunni vincitori:

  • Categoria Tecnho 293    Classe I – secondaria di primo grado – IC Capraro di Procida (NA)
  • Categoria Optimist          Classe IV – primaria – IC di Aurisina, Scuola Primaria Sgonico “L.K. Gorazd” – Sgonico (TS).

La Commissione ha deciso, inoltre, di assegnare una menzione speciale agli alunni, e relative scuole, che si sono segnalati per la qualità e rilevanza degli elaborati prodotti:

IC Varazze Celle Nelson Mandela Sc. Primaria G. Massone per il più alto numero di disegni inviati al Concorso;
– Classe III C, IC Agrigento Centro – Plesso Pirandello per l’opera di originalità realizzata;
– Classe II B, IC L. Pirandello – Plesso Barocci Pesaro per l’elevato valore simbolico dell’elaborato e la sua particolare attenzione al tema ambientale.