Il cambiamento della percezione visiva

print

Il cambiamento della percezione visiva

di Paolo Manzelli

Per dare sviluppo coerente ad una transizione Ecologica e Digitale non diventa  piu’ possibile mantenere una visione oggettiva della realta macroscopica, cio in quanto sia l’inquinamento che il modo digitale vanno saputi trattare nella loro dimensione microscopica non oggettivamente visibile .

Infatti è divenuto necessario capire che solo il  sistema macroscopico naturalmente visibile , puo essere considerato oggettivo e quindi puo’ considerato esistere indipendentemente a chi lo sta osservando.

Albert Einstein rimase fautore dalla evidenza dei fenomeni macroscopici infatti affermo che la luna esiste anche qualora  nessuno fosse presente per osservarla.

Viceversa oggi con la evoluzione della “Biologia Quantica” è divenuto necessario comprendere che quando si passa a trattare del microcosmo-invisibile, … allora la intuitiva separabilità tra osservatore ed osservato è irrimediabilmente perduta perche in riferimento ad ogni sistema micro-osservabile (come nel recente esempio della osservazione del Virus Nanometrico causa della malattia Covid.19) la percezione non è piu scindibile dalle modalita’ con cui il soggetto  interagisce quando viene osservato . Di conseguenza la assunzione macroscopica della indipendenza dell’ osservato dalla interazione con l’ osservatore perde immediatamente di valore in riferimento al microcosmo , proprio in quanto la interazione viene direttamente influenzata da chi la percepisce come interazione  soggettiva . Cosi che nel caso della  interazione umana con il virus diviene equamente probabile   ottenere entrambe le due soluzioni contrapposte che sono quelle o di ammalarsi oppure  di esserne esente e resistente alla malattia .

———-

Il CLUSTER Egocreanet si vedra impegnato ne prossimo futuro a rimodulare le obsolete modalita’ di pensare alla Transizione Ecologica e Digitale, innovando la “cultura del microcosmo” per superare ogni obsoleto conformismo tradizionale ancora sostenuto dalla visione tradizionale della Scienza e della Tecnocreazia di indole Meccanica –Macroscopica , che  irreversibilmente ci sta conducendo verso la distruzione sistematica della vita sociale ed ecologica sul nostro pianeta.

Tecnocreazia e Conservazione: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=145976