Supplenze Covid al 30 dicembre, attive le funzioni SIDI per stipulare i contratti

da OrizzonteScuola

Di redazione

Supplenze docenti e ATA assunti come organico covid con nomina fino al 30 dicembre 2021: sbloccata finalmente la funzione SIDI che permette di inserire a sistema i contratti e procedere quindi al pagamento degli stipendi.

L’avviso dell’ufficio Scolastico di Torino

” Si comunica che sono disponibili in SIDI le funzioni per la stipula dei contratti di cui all’art.58 comma 4-ter d.l.73/2021.

Per la stipula di tali contratti, la scuola dovrà utilizzare la tipologia di contratto N19 selezionando il valore “Applicazione organico aggiuntivo Covid art. 58, comma 4-ter DL 73/2021” nel menu a tendina “Caratterizzato con” che sostituisce operativamente i
vecchi flag.

Il valore “Applicazione organico aggiuntivo Covid art. 58, comma 4-ter DL 73/2021” va utilizzato anche per i contratti N01, N15 e N26 quando questi sono a copertura di un contratto N19 con valore “Applicazione organico aggiuntivo Covid art. 58, comma 4-ter DL 73/2021″, in tal caso il controllo sulla corretta scelta del valore sul menu a tendina, come di consueto, non viene effettuato da SIDI, ma è delegato alla scuola.”

Si chiude così un capitolo stressante per il personale interessato, che fino a questo momento non è stato contrattualizzato se non con documento cartaceo.

Adesso occhi puntati sullo stipendio che, ci auguriamo, possa arrivare in maniera regolare e tempestiva.