Valutazione: prospettive a confronto

“Valutazione: prospettive a confronto”, convegno di FLC CGIL con la partecipazione del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube della FLC CGIL
Roma, 18 ottobre – La  FLC CGIL organizza un convegno dedicato alla valutazione degli alunni, delle scuole e di sistema, dal titolo: “Valutazione, prospettive a confronto” che si terrà mercoledì 20 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L’incontro che si aprirà con una tavola rotonda dal titolo: “Valutare gli alunni, valutare le scuole. Istruzioni per l’uso pedagogico, formativo e organizzativo” a cui parteciperanno: Beppe Bagni, presidente CIDI, Cristiano Corsini, professore associato di Pedagogia Sperimentale e valutazione scolastica all’Università di Roma Tre, Pietro Lucisano, professore ordinario di Pedagogia Sperimentale all’Università La Sapienza, Elisabetta Nigris, professoressa ordinaria di Progettazione didattica e valutazione all’Università Bicocca di Milano, Roberto Ricci, presidente Invalsi e Paolo Sestito, vice Capo del Dipartimento Bilancio e controllo della Banca d’Italia.

Dalle ore 17.00, “faccia a faccia” sulla valutazione tra il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e il segretario generale FLC CGIL, Francesco Sinopoli.

La diretta streaming sul sito e sul canale YouTube della FLC CGIL.