Epigenesys 

Epigenesys 

di Paolo Manzelli

LA EPIGENESYS tratta della codificazione degli elementi derivati dall’ ambiente

(Aria,Acqua, Cibo, Luce e Suono) che sono essenziali per la Vita.

——

I sistemi viventi (eucarioti -Uomo Piante ed Animali) , per vivere estraggono la energia dal respiro dal bere dall’ alimentazione , illuminazione e dal suono, che sono necessari per rinnovare le cellule di ogni organismo nei loro cicli di vita.

Gli antichi saggi dicevano ” SI NASCE UNA VOLTA e SI MUORE CENTO VOLTE ” ,

Infatti durante il ciclo di vita le cellule muoiono cosi che si rigenerano per molte volte per “MITOSI”ovvero “Duplicazione Cellulare”

Quindi anche se manteniamo la nostra Individualita’ (del DNA) e della Memoria , nell’ arco di una vita innoviamo completamente tutte le cellule del corpo e del cervello cosi come quelle del Sistema Immunitario  , attraverso molteplici cicli di duplicazione –

Cio’ significa che da una cellula Madre di ogni organo vitale si duplicano due cellule Figlie, inizialmente Identiche, di cui una delle due deve Morire o per Necrosi ovvero per Apoptosi ( = Morte programmata dal particolare ciclo di vita di ogni organo vitale) .

Durante la Differenziazione delle Cellule Figlie la Morte Programmata (Apoptosi ) è una caratteristica che trova nella Duplicazione del DNA un preciso controllo della integrita’ della doppia elica del  DNA nei “Telomeri“(le sezioni terminali del DNA) , le quali si riducono progressivamente accorciandosi e tenendo il calcolo del numero delle duplicazioni effettuate senza errori di replicazione.

Le cellule tumorali sono cellule che si oppongono al programma di “Apoptosi” alterando la regolarita della Meiosi  e creando neoplasie delle varie forme di cancro .

Infine la Necrosi puo’ essere Traumatica o Patologica , ed in entrambi i casi conducono alla Morte e alla sostituzione delle cellule alterate nelle loro funzioni vitali.

In conclusione crescere e vivere trovano nella ereditarieta’ del DNA soltanto  un controllo Genetico interiore della codificazione Epigenetica della “Energia Vitale” estratta dalla Aria,Acqua,Cibo,Luce e

Suono dell’ ambiente esterno ivi compreso quello ecologico ,sociale e culturale-

Per evidenziare il ruolo  della “Energia Vitale ovvero Sottile” ,EGOCREANET- CLUSTER , ha realizzato e dato sviluppo a partire dal 2017 ad una revisione e rilancio della <ENERGIA SOTTILE>  come elemento fonda dativo della antica Medicina Ayurveda e successivamente della Alchimia in Medicina –

La “Energia Sottile” < denominata anche <Prana> è l’energia vitale che governa la energia mentale e corporea proprio  per tramite respirazione, l’ossigenazione, in quanto  fornisce  un “Flusso di Informazione” a tutte le attivita cerebrali e fisiologiche attivando  tutte le funzioni biologiche ,motorie e sensoriali sia del pensiero che delle emozioni.

Il “Prana Quantico” e oggi ridefinito in termini di “Flusso Biofotonico” dalla ricerca e sviluppo di EGOCREANET-Cluster , il quale agisce nella Coerenza della Salute ed il Benessere fisiologica e mentale  del corpo umano ed in particolare del Cuore regolando   le attività cerebrali più elevate e controllando le funzioni biologiche della memoria, del pensiero e delle emozioni.

Biblio on line :

Moderna Scienza delle Energie Sottili : https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=146122

Biologia della Vita: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=144816———————-

Manifesto Epigenetica : https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=149208

————————————————————————————————————————————————

Incontro EGOCREANET 2021 su “CREATIVITA EPIGENETICA” c/o la Accademia della Fiorentina in via del Ginori 16 . Firenze-Centro ,verra rilanciata la concezione del <PRANA-QUANTICO> nel quadro di una innovativa comprensione alternativa della Pandemia Virale contemporanea. Paolo Manzelli -331.3638024 -à https://www.facebook.com/Creativita-epigenetica-112716657858740