Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali

print

Nota 22 ottobre 2021, AOODGOSV 25571
Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali. Come ripartire dalla cura della relazione educativa tra docente e studente – 27 ottobre 2021, ore 14.30-16.00

In occasione della Presidenza italiana del G20, mercoledì 27 ottobre, alle ore 14.30, si terrà un incontro online dedicato alla scuola, promosso dal Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per il sistema di istruzione e formazione, attraverso la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione, in collaborazione con l’Associazione Rondine Cittadella della Pace. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione (https://www.youtube.com/watch?v=zrxgGWl_dzk).

Durante l’iniziativa, dal titolo “Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali”, si discuterà del ruolo della scuola di fronte alle grandi sfide che la vedono coinvolta: dall’impatto dell’emergenza sanitaria, alla capacità di preparare i giovani al mondo del lavoro e, ancor più, di formare nuovi cittadini locali e globali.

Sono previsti, fra gli altri, gli interventi del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, delVice Direttore Generale UNESCO, Stefania Giannini,del Fondatore e Presidente di Rondine Cittadelle della Pace, Franco Vaccari.