Vecchio e nuovo paradigma della scienza

Vecchio e nuovo paradigma della scienza

di Paolo Manzelli

Gli elettroni che ruotano attorno a i vari atomi del Sistema periodico di Mendeleev si riteneva che fossero sostenuti dalla Forza Nucleare Debole (FND) altresi per gravita sarebbero prima o poi caduti nel nucleo . La FND è una forza che agisce a distanza per tenere assieme elettroni e nuclei negli atomi che si estende nella realizzazione dei legami chimici e delle interazioni molecolari ; malgrado tale importanza per la Chimica  la Fisica ha ritenuto utile includere escludere la azione a distanza della FND e reinserirla nel quadro della La FNForte. _

Infatti  Fisica a partire da Enrico Fermi nel 1936 procedette  Unificazione della FND con la Forza.Nucleare Forte (FNF)   in seguito alla considerazione che il NEUTRONE con Spin Opposto al PROTONE aveva una durata estremamente limitata qualora veniva  estratto  fuori dal nucleo, disgre4gandosi in un Elettrone ad alta energia (particella Beta)+ , un Neutrivo ed la emissione di raggi Gamma.  .

La Forza Nucleare Debole : https://dabpensiero.wordpress.com/2020/05/23/la-forza-nucleare-debole-e-la-quantizzazione-dellatomo/

Pertanto fu esclusa la FNDebole  dal novero delle quattro forze cosi’ che  la Fisica nella sua nuova dimensione “Quantica” delineo il “Modello Standard della Fisica” descrivendo la interazione unificata di Tre sole forze 1) FNF, 2) FEM ( elettromagnetica vibrazionale dove la FND veniva Unificata come Forza Elettrodebole ) ed ,3) La Forza di Gravita.

Le interazioni Unificate tra queste tre Forse avvenivano per intercambio di Sub-Particelle come i Fotoni della Luce ed i Fononi del Suono nel campo delle forze vibrazionali “FEM” e i Gravitoni di recente scoperta nel campo della Forza di Gravita .

Come Ricercatore in Chimica Fisica e Docente della Universita’ di Firenze mi sono opposto fin dall’ inizio della Laurea a questa visione Unificante del Modello standard della Fisica che vede la interazione tra le particelle e sub-particelle come un Biliardo dove tutto avviene Localmente per urti dove  atomi  e molecole si attraggono e/o respingono creando le varie reazioni chimiche con modalita’ del tutto casuali.

Il Realismo Locale del Modello Standard della Meccanica Quantistica :

https://www.caosmanagement.it/2020/06/29/il-realismo-locale-della-scienza-meccanica-e-della-meccanica-quantistica/.

Infatti non ritenevo sensato ammettere che le reazioni Chimiche e Bio-chimiche procedessero senza una descrizione delle “Affinita’ Chimiche ” le quali non sono riducibili alla semplice interazione tra urti-meccanici ammessa riduttivamente dal Modello Standard Locale della Meccanica Quantica, affermato come riferimento assoluto della Scienza dalla Fisica delle Alte Energie resa famosa dalla invenzione della Bomba Atomica. .

La mia  Ricerca di un nuovo “Vitalismo” il cui obiettivo è quello  superare ogni obsoleta “Concezione Meccanica della Fisica” , è stata considerata troppo contro-corrente per essere pubblicata dalle riviste Scientifiche. Quindi solo dopo essere andato in Pensione nel 2004 come Docente della Universita’ di Firenze ,mi sono dedicato con il Cluster della NGO EGOCREANET a divulgare la innovativa interpretazione “BIO-QUANTICA” delle scienze Biochimiche della Vita, almeno fino a quando la attuale “Pandemia Virale” non ha bloccato il Convegno c/o la Regione Toscana del 27.Marzo.2020, sul tema del “Nuovo Paradigma della Scienza Epigenetica” che ha come  riferimento la concezione di unificazione cognitiva della “Salute Circolare tra Sistemi Viventi e Cambiamento Ambientale”. .

Purtroppo le logiche Meccaniche, quelle antiquate che sono state affermate fino al 1900 della Scienza Classica Newtoniana relativa al Macrocosmo, ormai ritenuta Scientificamente obsolete proprio dal “Modello Standard Locale della Fisica” , sono riaffiorate e rivalutate in tutta la descrizione del “Contagio Virale” visto in termini di semplice “contatto interpersonale casuale” della catena di diffusione di “Goccioline Macroscopiche” per del Virus Pandemico .

Questo ritorno al Passato Ottocentesco della Scienza perpetrato da Virologi e Medici ha avuto lo scopo anti-scientifico di manipolare e condizionare la mente della gente ignorante della evoluzione della Meccanica Quantistica durante tutto il secolo scorso, in riferimento  alle particelle Microscopiche invisibili di dimensioni nanometriche come il virus Sars Cov 2  che ha dimensione di 80 nm ( Nanometri. = 10-9 metri) 

Manipolazione Mentale Conservativa : https://www.edscuola.eu/wordpress/?m=20210414

Inoltre il paradosso del “Ritorno al Passato della Scienza Macroscopica Classica” applicato a strutture microspiche come il Virus non permette di avere alcuna attenzione ai criteri di  “Affinita Biochimica” che sono decisivi per comprendere le differenze tra persone Sintomatiche ed Asintomatiche  nella loro interazione tra il Virus Sars.Cov.2. di dimensioni Nanometriche il quale come tutte le  particelle ultra-microscopiche  si comporta simultaneamente  come Onda// Particella Quantica..

Attualmente sulla base del Paradigma “BIO-Quantico” delle Scienze della riproduzione della Vita , stiamo proponendo, come EGOCREANET e Collaboratori il  Progetto ¸ <<Salute Circolare tra Sistemi Viventi ed il Cambiamento Ambientale>> nell’ intento di  superare le concezioni limitate dalla presunta Unicita’ di risoluzione della Pandemia in seguito alla sistematica “VACCINAZIONE GENETICA DI MASSA” .

Epigenetica e Salute Circolare : https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=149669

 Data la Importanza odierna di operare una profonda avanzamento del  “Modello Standard Della Fisica”  come EGOCREANET NGO in Firenze , richiediamo il Sostegno e Collaborazione al Programma proposto su <<EPIGENETICA e SALUTE CIRCOLARE>> a tutti quanti ritengano che la Gestione della Pandemia Virale sia fondata su una Scienza Arretrata e definitivamente Obsoleta, rispetto alle contemporanee esigenze di cambiamento delle Concezioni Mediche e Virologiche oggi necessarie per una effettiva comprensione nonche’ risoluzione della Pandemia Virale contemporanea vista  come funzione relativa al  Cambiamento Ambientale  .

NB: Infine tutti coloro che vorranno partecipare e sostenere un tale impegno Innovativo per lo sviluppo del NUOVO PARADIGMA DELLA SCIENZA sul tema della “EPIGENESI del FUTURO”, potranno aderire al Cluster Egocreanet , seguendo le modalita di iscrizione per l’ anno 2022 , reperibili in (  www,ego crea,net  )