Screening nelle scuole: 9 milioni di euro per il tracciamento dei positivi. Lo prevede il dl festività

da OrizzonteScuola

Di redazione

9 milioni di euro per potenziare lo screening dei positivi al covid nelle scuole e 14,5 milioni per i sanitari militari. Lo prevede il decreto festività pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 dicembre 2021.

Al fine di assicurare l’individuazione e il tracciamento dei casi postivi nelle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021-2022 il Ministero della difesa assicura il supporto a regioni e province autonome nello svolgimento delle attività di somministrazione di test per la ricerca di SARS-CoV-2 e di quelle correlate di analisi e di refertazione attraverso i laboratori militari della rete di diagnostica molecolare dislocati sul territorio nazionale“, si legge nel dl.

Per incrementare le capacità diagnostiche dei laboratori militari e garantire il corretto espletamento delle attività di cui al precedente periodo, è autorizzata la spesa complessiva di euro 9.000.000 per l’anno 2021.

Per il pagamento degli oneri di missione – si legge ancora nel decreto 221 del 24/12- , dei compensi per lavoro straordinario e del compenso forfetario di impiego al personale militare medico, paramedico e di supporto, compreso quello delle sale operative delle Forze armate, impiegato nelle attività di cui al comma 1, per l’anno 2022 è autorizzata la spesa complessiva di euro 14.500.000“.

TESTO DECRETO IN GU