Concorso infanzia e primaria, su Istanze online punteggio prova scritta e dicitura “incluso con riserva”

da OrizzonteScuola

Di redazione

Concorso infanzia e primaria di cui al DD n. 498 del 21 aprile 2020 come modificato dal Decreto n. 2215 del 5 novembre 2020: si è conclusa la prova scritta e gli Uffici Scolastici predispongono le prove orali per i candidati che hanno raggiunto la soglia minima di 70/100.

Visualizzazione punteggio prova scritta

In queste ore i candidati che hanno partecipato alla prova scritta accedono a Istanze online, sezione Altri Servizi e visualizzano il punteggio ottenuto. Ognuno di loro lo conosce già, sia perché è  stato immediatamente restituito alla fine della prova scritta, sia perchè molti Uffici Scolastici hanno già predisposto il calendario delle prove orali.

Nei prossimi giorni sarà possibile visualizzare anche la prova effettuata.

“Incluso con riserva”

Alcuni candidati ci chiedono cosa significhi la dicitura “Incluso con riserva”, presente nella schermata sia di coloro che hanno superato la prova, sia di chi non ha raggiunto il punteggio minimo.

La dicitura fa riferimento alla graduatoria, che sarà formata solo quando la commissione avrà valutato i titoli presentati nella domanda.  E questa fase riguarderà esclusivamente i candidati che avranno superato la prova scritta e supereranno anche la prova orale.  Quando iniziano le prove orali