Obbligo vaccinale docenti e Ata, il governo pone la fiducia al provvedimento alla Camera

da OrizzonteScuola 

Di redazione

Il governo, con il ministro dei rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha posto la questione di fiducia alla Camera, sul decreto legge covid in discussione a Montecitorio.

Si tratta del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, che contiene le nuove norme sul super green pass.

Testo già approvato dal Senato.

Inizieranno domani dalle 20,18 le operazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul decreto super green pass. Il voto definitivo sul decreto si svolgerà mercoledì: l’Aula è convocata alle 8 di mattina per il prosieguo dell’esame degli ordini del giorno, a seguire dichiarazioni di voto finale e voto.

TESTO

L’obbligo vaccinale per il personale scolastico è previsto dal comma 1 dell’articolo 2: dal 15 dicembre 2021 vige l’obbligo vaccinale, relativo sia al ciclo primario (o all’eventuale dose unica prevista) che alla somministrazione della dose di richiamo successiva ad esso, al personale scolastico, al personale del comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico, al personale che svolge a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie e al personale che svolge a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa alle dirette dipendenze del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria o del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.