Avviso 13 aprile 2022, AOODGPER 14767

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

DIARIO

Rinvio del diario delle prove scritte del concorso ordinario, per
titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente
per le discipline STEM classi di concorso A020 – Fisica, A026 –
Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e
scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche.

(GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 29 del 12-4-2022)

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 4, comma 1, del decreto dipartimentale 5 gennaio 2022, n. 23, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 5 del 18 gennaio 2022, come richiamato dall’art. 4, comma 1, del decreto del direttore generale 252 del 31 gennaio 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 17 del 1° marzo 2022, si comunica che il giorno 13 aprile 2022 sara’ pubblicato sul sito istituzionale del Ministero, nonche’ sui siti degli uffici scolastici regionali, il calendario della prova scritta, distinta per classe di concorso, della procedura ordinaria, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per le discipline STEM.

Si evidenzia che, a norma dell’art. 3, comma 1, del decreto dipartimentale 5 gennaio 2022, n. 23, come richiamato dall’art. 4, comma 1, del decreto del direttore generale 252 del 31 gennaio 2022, le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli uffici scolastici regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, e’ comunicato dagli USR presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validita’, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, adottato con ordinanza ministeriale 21 giugno 2021, n. 187, pubblicato sul sito del Ministero, nonche’ della normativa vigente in materia di «certificazione verde».

Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale e’ disponibile all’indirizzo:
https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-materie-s.t.e.m.-2022


Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione generale per il personale scolastico
Ufficio III Reclutamento del personale docente ed educativo

AVVISO

Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per le discipline STEM – calendario delle prove scritte