Serve più personale amministrativo nelle segreterie per gestire i fondi del PNRR

print

Antonello Giannelli, Presidente ANP “Serve più personale amministrativo nelle segreterie per gestire i fondi del PNRR”

Per gestire i fondi messi a disposizione delle scuole è necessario assumere più personale nelle segreterie”. Lo chiede a gran voce il Presidente dell’ANP, Antonello Giannelli, che continua: “Le scuole, per sfruttare al meglio gli ingenti fondi erogati, devono poter disporre di personale preparato”.

“Invece,” puntualizza il Presidente dell’ANP “le segreterie delle nostre scuole sono spesso sguarnite di DSGA e non possono contare su un sufficiente numero di assistenti amministrativi. Peraltro, alle funzioni di questi ultimi è spesso adibito altro personale, magari volonteroso ma non adeguatamente formato.
Di questa importante problematica, che i nostri iscritti ci segnalano come sempre più impellente, ho riferito recentemente anche al Ministro Bianchi. Spero che il Governo, nonostante la crisi, possa intervenire concretamente”.

Conclude Giannelli: “Le scuole sono strutture complesse che, per funzionare bene, hanno bisogno di personale in grado di gestire l’amministrazione e collaborare con il dirigente nell’organizzazione. L’assunzione di personale qualificato e l’aggiornamento di quello già presente non si possono più rinviare”.